Per ogni consulente tecnico e perito è essenziale conoscere adeguatamente le tematiche relative a tariffe e compensi, dal quadro normativo, ai principi applicativi, al combinato norma/giurisprudenza.

Aggiornato alla normativa e giurisprudenza più recente e con grande semplificazione applicativa, il volume offre un supporto per affrontare le complesse dinamiche della determinazione del compenso del CTU e per la redazione della relativa istanza.

L’opera, altresì, guida il cliente all’utilizzo del tool “Compenso CTU” in maniera semplice e intuitiva; infatti completa il volume il un applicativo semplice ed intuitivo per calcolare, in modo rapido ed efficace, il compenso negli incarichi giudiziari per le attività di consulente tecnico di ufficio, perito, ausiliario giudiziario ed esperto stimatore nei processi civili e penali. Ma il toolnon è solo uno strumento di grande facilitazione è anche un potente strumento di ausilio ed istruzione per il professionista.

Il sistema infatti, grazie all’applicativo, alle note esplicative ed alla guida interattiva passo dopo passo tramite specifici wizard, conduce l’utente al calcolo del compenso permettendo di comprendere i diversi passaggi sfruttando nel modo migliore ogni possibilità consentita dalle norme e dal combinato norma / giurisprudenza.

Il volume offre un supporto per affrontare le complesse dinamiche della determinazione del compenso del CTU e per la redazione della relativa istanza.
GIUFFRÈ EDITORE [2021]
di Paolo Frediani

Link al sito dell'editore

News

Questo sito utilizza cookie. Continuando a consultare questo sito web acconsenti all'utilizzo dei nostri cookie.