Accedi per pubblicare un messaggio

114 messaggi.
16 Luglio 2021
Gentilissimo Paolo,
seguire i Tuoi Corsi non è solo un arricchimento professionale, ma anche umano, e per il corso che hai tenuto su Etica e Deontologia è ancora più vero. Fino dalle prime partecipazioni, ho molto apprezzato la Tua visione ampia che dà un grande valore anche all’aspetto dei rapporti fra persone nell’ambito professionale del CTU, e come questi possono svolgersi al meglio. Aspetti nel mondo dei tecnici a volte poco valorizzati o misconosciuti. Grazie per questo Corso interessantissimo e molto profondo, che ci fa da ulteriore orientamento nei rapporti professionali e che tocca ciò che è nobile nelle nostre professioni ma anche nella vita stessa.
5 Luglio 2021
Mi trovo in difficoltà iscrivermi a seminari e corsi di formazione gestiti da altri relatori dopo che ho partecipato ai tuoi a cui aderisco da parecchi anni.
La capacità di coinvolgimento è davvero unica.
12 Maggio 2021
Non è da tutti condividere la propria conoscenza, e comunicarla come fai tu.
Grazie Paolo per questo corso interessantissimo, peccato che sia svolto in sole due ore.
Sarebbe utile non solo a tanti colleghi, ma a tutta la società che purtroppo ci confrontiamo quotidianamente.
Un carissimo saluto e.. al prossimo corso sulle distanze in edilizia.
Maristella Simoni
10 Maggio 2021
Buongiorno.
Il file a cui si riferisce è il corso LE DISTANZE IN EDILIZIA 2.0: I FOCUS che è un corso diverso rispetto a quello a cui faceva riferimento.
Un cordiale saluto.
Paolo Frediani
30 Aprile 2021
buona sera avevo fatto il corso riguardante le distanze in edilizia nell'anno 2018, mi era stata fornita la password per accedere al materiale didattico. Ora provo a consultare il materiale didattico, vedo che c'è il materiale riguardo l'anno 2020 ma non riesco ad aprire il pdf. Le chiedo se per avere la password aggiornata e' necessario versare una quota, quale sia l'importo e le modalita' per effettuare il pagamento
grazie
19 Aprile 2021
Complimenti per il corso sempre interessante e istruttivo
11 Marzo 2021
Corso molto interessante, chiaro e completo con la trasmissione delle slide.
8 Marzo 2021
Corso interessante trattato con la consueta concretezza quindi di aiuto per la pratica quotidiana. Grazie.
6 Marzo 2021
Corso molto interessante, suggerirei la possibilità di poter leggere le domande dei presenti, per una maggiore chiarezza, grazie
5 Marzo 2021
Argomento nuovo, ben trattato e soprattutto con esaustiva disamina delel slide
5 Marzo 2021
C'era la necessità di un corso che trattasse questa tematica, forse di nicchia ma particolarmente "scivolosa". Paolo con la solita chiarezza, preparazione e professionalità ci ha fornito informazioni e strumenti molto utili ed importanti per affrontare questa tematica.
13 Dicembre 2020
Ho conosciuto Paolo anni or sono ed oltre alla qualità e la passione che trasmette devo segnalare due aspetti che non devono essere trascurati:
1) Paolo si rende disponibile anche al di fuori del corso per chiarire alcuni punti critici dei temi trattati. E questo è già un notevole punto di merito
2) ci ha tramesso alcuni schemi che lui utilizza per la redazione delle parcelle ed anche questo non è cosa da poco.
In conclusione Paolo complimenti per la tua competenza, disponibilità e passione che ci metti.
4 Dicembre 2020
Ho frequentato il corso "Le distanze in edilizia 1.0". Corso con molti argomenti trattati supportati però da spiegazioni ed illustrazioni che rendono chiari tutti i concetti. Un argomento di base per la formazione spiegato in modo impeccabile da Paolo. Resto quindi molto interessato alla partecipazione in futuro al corso d’approfondimento 2.0.
4 Dicembre 2020
Ho frequentato Il Corso distanze in edilizia 1.0 con molto piacere e interesse, lo ritengo utile sia per la progettazione che per la professione di tecnico forense. Paolo è stato molto preciso e puntuale , data la sua esperienza e passione ha saputo trasferire dei concetti su cui è opportuno riflettere.
3 Dicembre 2020
Mi complimento per la qualità dell'esposizione; ho ritenuto il corso molto interessante. Grazie
3 Dicembre 2020
Ho conosciuto Paolo Frediani molti anni fa e ho seguito con piacere svariati suoi corsi di formazione fino ad oggi. E' un relatore che riesce a trasferire alle persone che l'ascoltano la sua competenza con leggerezza, disinvolto e molto preparato e disponibile ad ogni approfondimento. Scrivo questo messaggio per ringraziare lui e lo staff per la professionalità, per gli eccellenti contenuti che vengono trattati, per l'analisi attenta e puntuale che esprime e la disponibilità a dare esempi concreti nel confronto richiesto. Complimenti per tutto. Antonella Gazzarri
3 Dicembre 2020
Mi complimento per la qualità dell'esposizione; ho ritenuto il corso molto interessante. Grazie
2 Dicembre 2020
CORSO ESAUSTIVO E COMPLETO - CONCORDO CON L'IMPOSTAZIONE DI LASCIARE LE DOMANDE ALLA FINE DELLA LEZIONE
COMPLIMENTI A PRESTO PER UN NUOVO CORSO
9 Novembre 2020
Gent.mo Paolo,
ho seguito con molto interesse anche questo corso da Te ideato. Grazie innanzitutto dei contenuti, il tema è molto importante per tutti i CTU e la Tua visione dell’argomento, così competente ed esatta, è come sempre di grande orientamento e aiuto. Anche la Tua modalità di esporre gli argomenti, limpida e piena di spunti di riflessione, è molto efficace, anche ora che purtroppo si può seguire solo attraverso uno schermo!
13 Luglio 2020
Questo corso è stato interessante per i contenuti, ottimo aiuto per la formazione sul campo e molto coinvolgente per l' eccellente professionalità del relatore. Grazie Paolo per questa tua collaborazione, a presto.
6 Luglio 2020
Il Webinar è stato a mio parere molto interessante, completo a livello di contenuti, e particolarmente formativo per l'abilità del relatore, preparato e coinvolgente. Buon lavoro a Paolo e a presto
6 Luglio 2020
Paolo Frediani si conferma un "faro" nel panorama formativo professionale tecnico. Anche in modalità webinar, Paolo sfoggia tutta la sua professionalità e sapienza. Infatti Paolo, oltre alle ormai ben note qualità di formatore tecnico-forense, è riuscito a centrare sulla piattaforma webinar il sistema più efficace per fare formazione a distanza, con moduli di due ore, ben distribuiti nell'arco temporale, col risultato di essere riuscito a tenere sempre viva l'attenzione senza sottrarre a noi professionisti troppo tempo al lavoro. Ancora una volta, grazie Paolo!
6 Luglio 2020
Bravissimo Paolo, sempre molto coinvolgente!
Contenuti molto interessanti per chi come me si approccia da poco alla materia.
Saluti.
Fabio
6 Luglio 2020
Bravo Paolo mi hai appassionato ancor di più alla materia
1 Luglio 2020
Corso completo sotto ogni aspetto, molto chiaro e scorrevole nell'esposizione così da far sembrare semplice un argomento così vasto e complesso
23 Giugno 2020
Come sempre Paolo è preparatissimo, aggiornato e bravissimo nello spiegare un argomento complesso e dalle mille casistiche, dove il più delle volte il piano amministrativo e quello civilistico vanno in contrasto.
Aspetto con trepidazione il corso 3.0!
23 Giugno 2020
Caro Paolo, ti ringrazio per il corso, come sempre ricco di contenuti, non pesante, piacevole da ascoltare. Ancora complimenti e speriamo di incontrarci ancora in altri corsi. Stefano.
22 Giugno 2020
Lascio un commento sul "libro degli ospiti" per ringraziare il collega Paolo Frediani per la sua notevole preparazione e il suo modo friendly di insegnare.
Diventano meno faticoso imparare a far bene il proprio mestiere.
Grazie !!
22 Giugno 2020
Ho appena finito il corso in oggetto e con piacere lascio un commento. Paolo (mi permetto di chiamarlo per nome perchè ci fa sentire come vecchi conoscenti) è persona di una approfondita e completa conoscenza degli argomenti che tratta e che riesce, con parole semplici e chiare a trasmettere a tutti i partecipanti. Per me che sono sindaco e tecnico comunale è stato, in alcuni momenti, destabilizzante (visto il cozzare delle norme urbanistiche e del regolamento edilizio con le norme privatistiche) ma Paolo è stato in grado di spiegare, anche con esempi alla mano, la correttezza delle sentenze che spiegava. Grazie ancora per aver arricchito il mio bagaglio. Al prossimo corso.
9 Giugno 2020
Gent.mo Paolo,
ho partecipato un paio di settimane fa al corso "Il CTU ai tempi della pandemia" e nonostante sia passato qualche giorno, lascio volentieri la mia opinione. Grazie innanzitutto per aver pensato a questo argomento! Anche perché come sempre Tu riesci a mettere a fuoco e comunicare in modo efficace quello che è più utile e importante. Ed in un momento difficile, l’aiuto vero si apprezza ancora di più! Grazie della chiarezza e della visuale ampia che Ti contraddistinguono.
4 Giugno 2020
Corso decisamente interessante e curioso ... destabilizzante in alcuni passi!
Del docente, che dire? "Preparazione, professionalità e passione" le tre parole che secondo me lo descrivono. Grazie!
27 Maggio 2020
I corsi tenuti dal Geom. frediani sono sempre ricchi di contenuti ed utilissimi nell'attività professionale proprio perchè Paolo è uno di noi.
La spiegazione è sempre puntuale e mirata ma al contempo leggera, che cattura l'attenzione dell'ascoltatore. Un sincero grazie per il bagaglio culturale che ci trasmetti.
27 Maggio 2020
Ci sono persone che quando le conosci, ne capisci subito il valore con il grande bagaglio culturale e di esperienza che possono trasmettere. Caro Frediani, sei il punto di riferimento non solo per la tua capacità di comunicare ma soprattutto perché non ti stanchi mai di aggiornarti, di imparare e poi di insegnare. Grazie Paolo a presto
27 Maggio 2020
COMPETENZA E PROFESSIONALITA'
26 Maggio 2020
Ciao, Paolo.
Sono anni che ci conosciamo e non è certamente la prima esperienza formativa. Che dire.. anche se devo recuperare una lezione, il giudizio non può che essere estremamente positivo. Ottimo; come sempre. Un caro saluto.
26 Maggio 2020
Corso interessante, esaustivo e utile. Grazie
26 Maggio 2020
Corso interessante e pieno di contenuti, utile all'attività professionale.
26 Maggio 2020
Buongiorno Paolo, ti ringrazio molto per la tua chiarezza e facilità nell' esporre un argomento così complesso e corposo. Essendo un geometra giovane e quindi iscritto da poco al Collegio della mia Regione, ho trovato utilissimo seguire questo corso, sperando di iscrivermi ad altri altrettanto utili. Grazie ancora e buon lavoro
22 Maggio 2020
Ciao Paolo ho seguito il corso CTU al tempo della pandemia, è stato importante aver riassunto così chiaramente i contenuti delle ultime direttive dando anche consigli pratici su come affrontare i prossimi mesi. Il mestiere del CTU lo si può fare in tanti modi a me piace il tuo, è anche un po' grazie a te che mi sono appassionata a questo lavoro, farò i prossimi corsi visto che dai la possibilità con la tua esperienza da formatore di condividere le tue conoscenze e i tuoi preziosi approfondimenti. Un caro saluto Beatrice
21 Maggio 2020
Ottimo, come sempre
20 Maggio 2020
Caro Paolo,
nel tuo campo sei sempre il migliore!
Anche in versione webinar!
Un abbraccio
Antonino
20 Maggio 2020
Oltre al tuo saper cogliere le problematiche che affliggono i CTU volevo personalmente ringraziarti per la tua cortese disponibilità che va al di là del corso. Grazie continua cosi.
15 Maggio 2020
tempo speso bene, grazie Paolo
15 Maggio 2020
Il contenuto è stato molto interessante, la praticità è lo spirito che contraddistingue le tue lezioni si vede che anche tu fai questo lavoro. Cmq in aula è molto meglio, anche se via web è molto meno impegnativo per entrambi
15 Maggio 2020
Caro Paolo, come al solito più che un seminario è da intendersi un corso. Bellissimo ed esaustivo
20 Ottobre 2018
Gentilissimo Geom. Frediani,
grazie agli insegnamenti contenuti nelle Sue lezioni e nei Suoi libri ho potuto affrontare con tranquillità il compito di grande delicatezza che mi era stato affidato (il tentativo di conciliazione in una CTU complessa), avendo risposta a ogni mio dubbio e difficoltà. Ho potuto preparare ogni dettaglio al meglio, mi sono molto concentrata e focalizzata nel far esprimere le Parti, nell'ascoltarle, nel farle sentire il più possibile a loro agio in un momento sicuramente diifficile e che ha richiesto da parte Loro molto impegno e disponibilità.
Volevo dirLe anche che Lei è riuscito a trasmettere in un modo estremamente efficace la Sua grande e preziosissima esperienza.
Infine, aggiungo che Indicandomi come procedere anche in modo "pratico" mi ha aiutato a concentrarmi maggiormente sull'aspetto professionale e umano.
I Suoi insegnamenti hanno reso questa esperienza un grande arricchimento da entrambi i punti di vista.
La ringrazio sentitamente
Carlotta Secchi
9 Giugno 2018
Buongiorno Paolo, volevo ringraziarti pubblicamnete per l'aiuto sempre puntuale e preciso che mi dai nel redigere le mie consulenze.
un caro saluto luca
10 Maggio 2018
... GRAZIE ... 
e non smetterò mai di ripeterlo, perchè sono solo persone come te, con la tua passione ed il tuo entusiasmo che riescono a trasmettere il fascino del "Nostro" lavoro.
Grazie ancora
Camilla 
 
9 Maggio 2018
Posso confermare che il nome Paolo Frediani è veramente una "garanzia"!
Ciao Paolo, ho partecipato all'ultimo tuo corso sulle "Distanze in Edilizia" e volevo complimentarmi per l'ottima scelta dell'argomento trattato, il materiale fornito e come sempre per la tua capacità comunicativa.
E' sempre un piacere partecipare ai tuoi corsi, quindi che dire......consiglio a tutti di iscriversi!!.
Alla prossima ciao Silvia
1 Giugno 2017
Ciao Paolo,
ancora grazie per il corso tenutosi ieri presso il Collegio dei Geometri di Ferrara.
Non è stato solo interessante  ma  "illuminante". Finalmente un corso degno di essere chiamato tale. Grazie per la tua disponibilità, professionalità e passione con la quale riesci a comunicare. E grazie per il prezioso materiale che ci hai messo a disposizione.
In attesa di rivederci ai prossimi corsi ti saluto cordialmente.
Sabina Masieri
7 Dicembre 2016
CARO PAOLO
GRAZIE ANCORA UNA VOLTA PER IL BELLISSIMO CORSO A CUI HO PARTECIPATO. NON TI SMENTISCI MAI. PASSIONE, COMPETENZA ED UNA SIMPATIA IRRESISTIBILE.
UN CARISSIMO SALUTO...ED AL PROSSIMO!
ALESSANDRA
2 Novembre 2016
Carissimo collegaHo acquistato ed ho letto il tuo (posso dire meraviglioso) volume "La conciliazione del CTU" pubblicato da Giuffrè. Ti ringrazio perchè mi hai dato modo di conoscere ed approfondire un tema che conoscevo poco ma che mi ha sempre incuriosito. Voglio testimoniare che ho seguito i passi che tu suggerisci e, per la prima volta, sono riuscito a comporre una controversia in un incarico di CTU. Che soddisfazione!Grazie infinite.Giulio.
2 Novembre 2016
Egregio collegascrivo queste poche righe di complimenti per la Tua professionalità e estrema competenza nel divulgare una materia per niente semplice. Ho incontrato molti dichiarati docenti, ma raramente ho trovato la vera conoscenza unita ad una capacità di coinvolgimento unica.Sei veramente bravo!Saluti
Alberto
15 Luglio 2016
Imperia 8 e 15 luglio 2016
Grazie Paolo, non è il primo corso a cui partecipo e come sempre riesci a catturare la nostra attenzione con una tale naturalezza che il tempo vola.
Spero di assistere al più presto ad altri tuoi corsi.
Ottimo lavoro.
Fabio
14 Luglio 2016
Complimenti bellissimo il corso CTU tenutori al Collegio di Brescia questo mese, molto esaustivo anche per chi, come me, si avvicina alla materia da poco e vuole conoscere bene questo profilo professionale. Spero di poter avere disponibilità di altri corsi nella sede di Brescia.
20 Giugno 2016
Caro Paolo
ho appena finito di leggere il tuo meraviglioso contributo sul consulente immobiliare intitolato "Origini e storia del CTU - dall'arbiter all'agrimensor dal perito al consulente tecnico".
Che dire? Se UNICO. Un argomento del genere lo potevi trattare solo TU, il CTU dalla storia dei Romani ai giorni nostri. Veramente bello.
Ti consiglio di farne oggetto di un seminario di qualche ora a cui gli appassionati di storia come me si iscriverabbero sicuramente.
Bravo.
Un caro saluto e a presto.
Carlo
17 Giugno 2016
Ho partecipato ad uno dei Suoi eventi di profilo avanzato ed esattamente a quello sul tema del pubblico ufficiale "IL CTU PUBBLICO UFFICIALE E LE RESPONSAILITA'".Era la prima volta che mi iscrivevo ad un Suo corso ma avevo già sentito parlare di Lei da molti colleghi CTU.Sono rimasto stupito dalla qualità di note, commenti ed informazioni è riuscito a dare su di un argomenti, per niente facile e sul quale gli stessi avvocati e giudici non trattano.Il tutto unito ad una capacità di "tenere" l'aula rara da riscontare.Sono state sei ore ben spese!Complimenti vivissimi e congratulazioni sincere.Con stimaBruno
6 Maggio 2016
Volevo ringraziare e complimentarmi per il ciclo dei nuovi corsi di tipo avanzato.
La materia e' stata approfondita in tutti gli aspetti, in modo puntuale ma rapportandola a noi pubblico, in modo chiaro e comprensibile con particolare attenzione alla figura del C.T.U., molto importante.
Grazie ancora Paolo per la tua confermata professionalità e nuova opera!
Alla prossima.
16 Marzo 2016
Come sempre sei una risorsa indispensabile e certezza nei momenti di difficoltà. Grazie per l'aiuto che mi hai fornito.
cordialmente
luca
24 Febbraio 2016
Caro Paoloho avuto modo di leggere i tuoi ultimi commenti sia sul Sole 24 Ore che sul Consulente Immobiliare sul tema della riforma delle esecuzioni immobiliari. Devo dire che ho trovato grandi spunti di riflessione ed argute valutazioni che mi sono state molto utili.Peraltro con lo stesso giudice delegato in un incontro con i CTU ho avuto modo di "rivendere"alcune tue osservazioni che lo stesso ha condiviso ed ha trovato giuste.Ho ritenuto pertanto pubblicamente darTi questo riconoscimento per la preziosa opera che svolgi a garanzia di tutti noi consulenti.Con stima e riconoscenzaEttore
29 Gennaio 2016
Egr. Paolo,
ti ringrazio per le comunicazioni che invii ed il lavoro che svolgi a beneficio di noi tutti colleghi e per la grande professionalità con cui tratti gli argomenti.
Un ringraziamento personale, i per aver risposto ad ogni mia mail ed in tempi ristrettissimi.
un caro saluto luca
15 Gennaio 2016
Caro Paolo
voglio esprimere pubblicamente il mio ringraziamento alla Tua opera, costante e qualificata, d'informazione, assistenza e alta professionalità che esprimi. Questo si accompagna all'umanità e disponibilità che dimostri quando, per qualsiasi dubbio o necessità, sei contattato.
E voglio dirti che oramai la tua "Firma" è fonte di garanzia e di autorevolezza anche con i giudici del Tribunale che (ho verificato direttamente) consultano le tue pubblicazioni e/o contributi editoriali
Sono onorata di avere un collega come te!
A presto (a uno dei tuoi preziosi corsi).
Deanna
12 Novembre 2015
In giro ci sono molti insegnanti (o sedicenti tali), ma pochi "educatori".
Io ritengo che tu sia uno di questi.
Con sincera riconoscenza. A presto.
27 Ottobre 2015
Ho partecipato al corso in oggetto conoscendo per la prima volta il collega Frediani.
Lo ringrazio per la lezione tenuta e per la capacità di tenere viva l'attenzione durante le ore di lezione.
Parteciperò sicuramente ad altri suoi corsi.
30 Giugno 2015
Ho partecipato ai corsi SMART che l'egregio collega ha tenuto a Parma. Volevo ringraziare per l'esperienza, la capacità comunicativa e la passione con cui ci ha portato a conoscenza della materia. I miei complimenti e un sentito Grazie per l'interessante corso e per la suprema professionalità del corso.
Grazie Paolo e al prossimo corso.
27 Febbraio 2015
Quest'esperienza è stata davvero unica, oltre a farmi capire tanti nuovi argomenti (per me prima sconosciuti), è riuscita anche a farmi immedesimare (anche se per poco) nella vita di un professionista.
Grazie davvero.
5 Febbraio 2014
L'autentica sapienza risiede principalmente nel saper insegnare agli altri avendo l'aria di non insegnare affatto, proponendo anche le cose che gli altri non sanno come se le avessero soltanto dimenticate , proponendole dunque nel linguaggio che sanno, trasparente e piano. (CIT. Alexander Pope)
La citazione ti sta "a pennello".
Grazie e al prossimo corso!
Maddalena
23 Gennaio 2014
Il corso di ieri, come le altre volte, è stato veramente molto interessante, Una esperienza eccellente e arricchente dal punto di vista professionale e umano. L'opera è senz'altro un apporto prezioso per gli addetti ai lavori ma anche per chi vuole avvicinarsi a questo settore particolare della professione. Complimenti per il tuo impegno(come fai???) e per la tua encomiabile professionalità.
GRAZIE PAOLO!
23 Gennaio 2014
mi associo ai complimenti per il corso di ieri a udine; ho apprezzato in particolare i riferimenti al "libero-professionista", al ruolo del ctu (che può e deve riconoscere quando gli vengono sottoposte osservazioni pertinenti), al rapporto con i ctp ed all'approccio "anglosassone" per la stesura della relazione
mandi
LN
22 Gennaio 2014
Un GRAZIE anche via web, per l'interessantissimo e formativo corso a cui ho partecipato, in data odierna, a Udine! Buon lavoro
25 Maggio 2013
Ciao Paolo, oltre a ringraziarti per l' accrescimento professionale che mi hai dato rinnovo i miei complimenti per il tuo unico ed efficace modo di comunicare.
24 Maggio 2013
Grazie Paolo per il corso CTU a Cuneo nel quale ci hai "irradiato di luce" con le tue preziosissime nozioni ed il tuo modo unico di comunicare... =)
Spero di incontrarti nuovamente in altre occasioni formative!
A presto!
Daniele
8 Aprile 2013
Caro geometra,
volevo esprimere la mia soddisfazione per il corso che ho frequentato. Complimenti per la tua capacità di comunicare e trasmettere i contenuti del corso (quasi empatico...).
Gianmatteo Vendrasco - Alias: "Il Lonfo" - Con senso di colpa...
14 Marzo 2013
Carissimo,
in un periodo in cui tutti vorrebbero comunicare (ma invece gridano), solo alcuni ci riescono. E' fondamentale saperlo fare, perchè non basta più chiedere da bere se si ha sete, perchè ci sono troppe urla intorno!
Un gesto, forse, vale più di mille grida!
Eliano
18 Settembre 2012
saluti dalla Provincia di Latina, il tuo corso di L'esperto del Giudice: le attività ed i compensi tenuto presso il locale collegio dei geometri é stato molto esaustivo.
Grazie per la documentazione presente nel sito.
saluti
22 Maggio 2012
Caro Paolo, vado un po contro corrente, tutti ti incensano nei post corsi, io ti accolgo con simpatia prima ancora del tuo arrivo nuovamente nel Collio goriziano a braccia aperte e con la benzina sempre più cara, anche in Slovenia. Ci vediamo di persona in sessione lavorativa, ma di sicuro con la consueta goliardia. Adriano
PS: Si prospettano delle belle giornate, un consiglio: spedisci i tuoi strumenti di lavoro con un vettore, e raggiundi il friuli con il "motore".
A presto
13 Marzo 2012
Ciao paolo,
volevo ringraziarti per le pillole di informazione ricevute in questi due giorni di corso sulle attività ed i compensi del CTU.
Davvero molto interessanti e utili.
Avrei voluto vedere anche la lezione sulla neuro linguistica, ma mi rendo conto che il tempo a disposizione non e' mai abbastanza, nei casi dove come il tuo dove ci si trova di fronte ad una persona così preparata ed in grado di trasfondere tante nozioni.
Complimenti davvero.
Massimo.
20 Dicembre 2011
Ciao Paolo,
per un neofita come me in materia di C.T.U. non nascondo di aver avuto alcune difficoltà nel comprendere tutti i concetti esposti nel corso ma grazie ad esso ho un quadro sufficientemente chiaro di questa materia che sicuramente approfondirò anche grazie al materiale che ci hai messo a disposizione.
Complimenti per la professionalità dimostrata.
2 Dicembre 2011
Un ringraziamento personale per la cultura che hai saputo trasmetterci col corso di Treviso. Edoardo DAL MASO
16 Ottobre 2011
Caro Paolo,
eccomi!, ho tardato un pò ...... Ma il tempo è galantuomo e voglio farti i complimenti sia per la professionalità che trasmetti ma anche, e sopratutto consentimi, per la disponibilità che concedi ad ogni collega o meno che vede in te un riferimento per le questioni di cui, non me ne vogliano altri, oramai sei tra i maggiori esperti. Quella disponibilità che non trovi in tutti ma solo in coloro che sanno (e non hanno paura di) concedere un pò del proprio sapere agli altri. Con umiltà ed onestà
Complimenti davvero!
Con vera stima ed amicizia.
Guido
30 Settembre 2011
Sicuramente incisivo ed esaustivo nella tua enunciazione, le due giornate sono state semplicemente fantastiche e la tua capacità di relazionare una materia non proprio "leggera", alla quale personalmente solo da poco mi sono avvicinato, mi ha aperto un nuovo mondo di conoscenza - con voglia di approfondire gli argomenti anche solo per un maggior bagaglio culturale - spero anche, comunque, qualche ulteriore incarico professionale.
Fabrizo Bisulli - Corso presso il Collegio di Forlì - Cesena
25 Settembre 2011
Ciao Paolo.
Il corso è stato veramente utile ed efficace e con la tua preparazione e simpatia lo hai reso anche divertente.
Complimenti ancora ed arrivederci al prossimo corso!!!
Vincenzo Di Simone
23 Settembre 2011
Ciao Paolo,
Sono veramente dispiaciuto che il corso a Teramo sia finito, sono stati due giorni pieni di soddisfazioni e gioie, complimenti sei una medicina all'ignoranza e alla noia ;
22 Settembre 2011
Mi unisco a tutti gli altri, per rinnovarti ancora una volta la mia stima e simpatia che ho nei tuoi confronti!!! ASPETTO A GLORIA IL NUOVO CORSO GEOCAM per MEDIATORI!!!!! Un abbraccio
Paola
19 Settembre 2011
Ciao Paolo!
mai un corso è stato così pratico e mai noioso!
p.s.: devo rivelarTi però...che l'esempio su prestazione-fattura....mmm....puoi fare di meglio! 😉
scherzi a parte...Grazie per i lumi!!!
15 Settembre 2011
Il corso è stato interessantissimo, mai noioso, complimenti per la preparazione e la simpatia! Spero ci potranno essere occasioni future d'incontro.
Ciao Geom. Alessandro Colzi
15 Settembre 2011
GRANDE PAOLO!!!!!
il corso è stato interessante, efficace e divertente.
Complimenti per il lavoro e a presto
Mario Camici
8 Settembre 2011
Ciao Paolo,
mi sono iscritta oggi al tuo nuovo sito e ti rinnovo i complimenti per la bellissima veste estetica ed organizzativa da te scelta.
Non ti scriverò un commento riferito ad un'unico corso, ti racconto semplicemente che dall'anno 2008, quando, praticamente per scommessa, ho frequentato "L'Esperto del Giudice: le attività, i compensi ed il tentativo di conciliazione", facendomi scoprire la tua professionalità, dedizione alla materia, competenza e chiarezza di insegnamento, ho continuato a seguirti nelle tue iniziative che mi hanno permesso di appassionarmi ed impegnarmi, contribuendo ad accresscere la mia preparazione professionale, con il raggiungimento dell'iscrizione all'albo dei CTU e diventando Mediatore Civile.
Sono fiera di aver avuto (e spero di poter continuare ad avere) un formatore come te.
Lisa
8 Settembre 2011
Caro Paolo, mi unisco anch'io alla lunga fila di colleghi che si complimentano con te per ciò che riesci a dare ad ognuno e per la disponibilità che sempre dimostri.
eleonora
1 Agosto 2011
Caro Paolo, mi unisco anch'io a tutti colleghi per complimentarmi con Te, per le Tue iniziative e per i consigli.
Renzo LUISA
18 Aprile 2011
Ciao Paolo, in riferimento alla nuova edizione de l' Esperto del Giudice, che sto per ordinare on line, perchè non organizzi un corso presso il tribunale di Velletri o zona Castelli Romani?
Ci farebbe molto piacere.
Saluti a presto
Daniele Cuppini
28 Gennaio 2011
Complimenti per l'ottimo corso e ovviamente la simpatia dimostrata (oltre alla competenza).
Ciao
Marco Matteo
Pordenone
28 Ottobre 2010
Caro Paolo, io direi basta complimenti! Adesso ci vuole il FAN CLUB!!!!!!!! Grazie ancora e ciao...anzi mandi.
Michele (quello delle 1000 domande)
5 Ottobre 2010
Ciao Paolo
Sarò ripetitiva, ma mi aggiungo alla fila di colleghi che si complimentano con te!
Oltre alla professionalità, e capacità comunicativa, ho piacevolmente riscontrato anche molta sensibilità e umanità....doti alquanto rare nelle persone che lavorano nel nostro settore.
Arrivederci al prossimo corso!
Roberta
25 Giugno 2010
Corso CTU Roma - Tre giorni di brillante crescita professionale sia tecnica che normativa. I miei sinceri complimenti per l'elevato grado di qualità professionale nel trasmettere "scienza" "conoscenza" e sopratutto "sapere" al di sopra di qualsiasi docente universitario. Mi auspico nuovi incontri anche nella città di Velletri....così che evito di fare il pendolare!! 😉
Saluti
Daniele Cuppini
28 Maggio 2010
Caro collega,
ti faccio i complimenti per il corso svolto ad Avellino è stato molto interessante e chiaro, sono rimasto molto soddisfatto.
Sperando di rincontrarci ti invio cordiali saluti.
geom. Alfredo Caruso
14 Maggio 2010
Che dire?
Complimenti per la professionalita' e per la notevole capacita' comunicativa.
Grazie per aver messo a nostra disposizione tutto cio' (e per la notevole dose di pazienza dimostrata).
La prossima volta procurati una buona dose di taniche 🙂
1 Aprile 2010
Ciao Paolo

Mi unisco alle colleghe di Verona, Nadia e Francesca, nell'esprimerti  sincera gratitudine  per la professionalità, puntualità, simpatia e disponibilità dimostrate nei tre giorni di formazione passati assieme. E' stato un vero piacere fare la tua conoscenza e riscoprire il "piacere di conoscere" Spero di poter assistere ancora a tuoi corsi/convegni.

Un augurio di Buona Pasqua a te ed al tuo Staff..

Ciao! Damiana
31 Marzo 2010
Ciao Paolo,
che dire...se non riconfermare...per l'ennesima volta tutti i complimenti che hanno espresso i miei colleghi??
Complimenti ...super complimenti...ma soprattutto perchè nella tua professionalità esprimi la tua umanità (almeno spero tu lo sia )...anche se non ho mai trattato la materia hai saputo delinearmi in modo chiaro la professione del CTU, al punto tale che non mi iscriverò all'Albo di Verona dai sto a scherzà!!!!!...
Un saluto di cuore....grazie grazie...e...spero di poter assistere ad altri tuoi corsi formativi.
PS. la prossima volta mi porto sciarpa e capello contro il freddo dell'aria condizionata!
Ciao Nadia
29 Marzo 2010
Complimenti Paolo per la bella lezione di oggi. Visti tutti i complimenti che ricevi non si può aggiungere molto.. buona serata!! e attendiamo domani ..
27 Febbraio 2010
volevo ringraziarti per la qualità del corso tenuto a La Spezia nei giorni scorsi e non ultimo per la tua cordialià e simpatia tienimi informato se riesci su tue nuove future iniziative a presto
ciao paolo e ancora grazie
10 Febbraio 2010
Paolo buon giorno,
volevo complimentarmi e ringraziarti per l’alta qualità (professionale ed umana) che hanno caratterizzato il Corso speciale per la formazione di Conciliatori che hai tenuto a Cremona la settimana scorsa.
Con l'occasione ti trasmetto un’altro slogan relativo alla professione del geometra nel futuro che mi è balzato in mente

GEOMETRA PASSATO E FUTURO


Ciao e alla prossima
Angelo Ombellini
10 Ottobre 2009
Caro Paolo, pur facendo da ben 13 anni il CTU presso il Trubunale di Velletri, sentivo il bisogno di approfondire la materia e credo che non potevo trovare docente migliore, brillante e simpatico.
Un grazie di cuore per l'insegnamento che mi hai dato.
Sicuramente ci rivredemo a qualche tuo corso e più sicuramente ci vedremo qui per farti domande e d avere puntualmente tue risposte.
Grazieeeee!!!!!!!!
9 Ottobre 2009
Che dire di Paolo? Eccezionale! Renderebbe piacevole qualunque materia.
Grazie di avermi fatto appassionare ad un settore per me nuovo.
Un saluto anche a tutti i colleghi
10 Luglio 2009
un ringraziamento sincero per la qualità la competenza e l'arguzia con i quali hai tenuto il corso sulla CTU a Pesaro in questi giorni, ti sarei molto grato se mi facessi sapere in quali termini e modi terrai il Corso sulla Conciliazione nelle Controversie che si terrà a Cremona, di cui mi avevi parlato, Buon cerino a tutti
6 Luglio 2009
Ciao Paolo, in effetti mi sembriamo tutti un pò ripetivi, ma cos'altro si può dire ad una persona che mette tanto impegno e passione nell'insegnare ad altri ciò che sà??il tuo , è stato il primo corso che ho fatto dove, anche non conoscendo la materia , non essendo io CTU, è stato semplice capire quello di cui si parlava, perchè spiegato un modo semplice ed accessibile ( certo, non proprio tutto tutto...)!!!! farò tesoro del tuo libro...... e anche del consiglio della tanica!!!!G r A z I e E b R a V o ( vediamo al prossimo corso come te la cavi però!!!)un saluto e buon lavoro...claudia
15 Giugno 2009
Ciao Paolo,dal collega motociclista della prima fila.Che dire...ho letto il Guestbook e ci son solo complimenti e ringraziamenti. CHE NOIA!!!Verrebbe quasi voglia, di.... sai.. tanto per garantire il CONTRADDITTORIO!!!Ma devo dire che per quanto uno si sforzi... è difficile. E' veramente dura trovare qualcosa che non abbia apprezzato di questo tuo corso. Quindi devo proprio associarmi a questa massa di lecchini (SCHERZO!!! non me ne vogliate, avete conosciuto Paolo e quindi potete capire, altrimenti.....tanica.......fiammifero......)Scherzi a parte, i miei più sinceri complimenti, per aver dimostrato, come con professionalità, sensibilità e passione, si può trattare, di una materia notoriamente ostica e forse per nulla affascinante, fino a trasformarla in qualcosa di entusiasmante, al punto da voler subito mettere in pratica quanto appreso, alla prima occasione. (A proposito.... devo confermare, non funziona con la moglie...).Un caro saluto a te PAOLO.Gran MAESTRO nel "suggerire" ove necessario, la sublime arte dell' USO DELLA TANICA.Marco (Gorizia). 
8 Giugno 2009
Mi ritengo una fedelissima di Paolo, l'ho conosciuto nel 2007 al Corso di CTU a Cremona da allora ho seguito tutti i corsi che ha fatto a Cremona.E' una Persona molto preparata che può darti moltissimo, anche perchè è bravissimo a spiegare e trasmetterti la sua conoscenza, non stanca mai ed è brillante, lo si segue fino all'ultima parola senza segni di cedimento (non ti dà la possibilità di addormentarti, almeno). Consiglio a tutti di seguire i suoi corsi, e posso garantire che dopo di essi, se si ha bisogno di un supporto, Paolo c'è, garantito. Un saluto veramente speciale, grazie.Mimina
3 Giugno 2009
Ho partecipato qualche giorno fa al corso "L'esperto del Giudice.." a Siena e voglio complimentarmi con Paolo per come ha organizzato il corso, per la sua capacità comunicativa e l'abilità nel coinvolgere i partecipanti. Posso dire che in tanti anni di università, corsi di formazione e lezioni che ho frequentato, e professori che ho conosciuto, mai mi era capitato di assistere ad un corso completo e ben fatto come quello a Siena, dal quale sono esci soddisfatto e motivato. Un saluto,Pietro (Siena)
26 Maggio 2009
Ciao Paolo, ti faccio i miei più sinceri complimenti per la qualità del tuo corso, hai dimostrato una competenza ed una serietà professionale esemplari, ma la cosa che ha reso il tuo corso veramente interessante e soprattutto, di facile comprensione è la tua capacità comunicativa. Sei riuscito a mantenere alta l'attenzione dei partecipanti per tutta la durata del corso attraverso una continua interazione e con qualche simpatica battuta di tanto in tanto, in pochi riesco così bene nel difficile compito che l'insegnamento. Un saluto, e tanti ringraziamenti per quanto sono riuscito ad apprendere in tre giorni di corso. Gabriele - Siena
22 Maggio 2009
Ciao Paolo, volevo farti i complimenti per il corso.Anche se avevo un gran caldo è stato piacevole ed istruttivo sia ascoltarti che rispondere al test di autovalutazione insieme alla tua assistente.Il primo corso che ho trovato veramente fatto bene.Buon Lavoro,Leopoldo
26 Aprile 2009
Volevo ringraziare Paolo per la comunicativa e professionalità adottate al seminario sulla conciliazione tenutosi presso l'Ordine Ingegneri di Milano.Seguivo da tempo i suoi articoli su "IL CONSULENTE IMMOBILIARE" e conoscerlo di persona ha comfermato le impressioni tratte dagli scritti: preparato, competente ma, soprattutto, comunicativo.Complimenti anche per il nuovo sito, stimolante e ben curato. Un cordiale saluto e buon lavoro.Roberto De Nard - VERONA
8 Aprile 2009
Desidero vivamente ringraziare Paolo per la competenza e professionalità condita da molta passione e simpatia dimostrata dopo il primo giorno di corso. Con il dovuto rispetto, anche per il paragone, mi permetto di dirti che la tua lezione è stata come una narrazione di BENIGNI della divina commedia; una SPIEGAZIONE delle argomentazioni della C.T.U. assai ricca, precisa, coinvolgente... e divertente. Mi auguro di cuore che tu possa APPREZZARE il mio tentativo di dirti con sincerità che sei veramente bravo. Bada non è un complimento ma relamente l'impressione che solo dopo un giorno mi traspare. Grazie Luca (Udine)
30 Gennaio 2009
Un ben arrivato al nuovo sito di Paolo! Ringrazio Paolo per la sua dedizione alle materie e la costante disponibilità verso tutto coloro che hanno necessità di un aiuto.Buon lavoro e buona collaborazione da parte di tutti!