163 messaggi.
13 Dicembre 2020
Ho conosciuto Paolo anni or sono ed oltre alla qualità e la passione che trasmette devo segnalare due aspetti che non devono essere trascurati:
1) Paolo si rende disponibile anche al di fuori del corso per chiarire alcuni punti critici dei temi trattati. E questo è già un notevole punto di merito
2) ci ha tramesso alcuni schemi che lui utilizza per la redazione delle parcelle ed anche questo non è cosa da poco.
In conclusione Paolo complimenti per la tua competenza, disponibilità e passione che ci metti.
4 Dicembre 2020
Ho frequentato il corso "Le distanze in edilizia 1.0". Corso con molti argomenti trattati supportati però da spiegazioni ed illustrazioni che rendono chiari tutti i concetti. Un argomento di base per la formazione spiegato in modo impeccabile da Paolo. Resto quindi molto interessato alla partecipazione in futuro al corso d’approfondimento 2.0.
4 Dicembre 2020
Ho frequentato Il Corso distanze in edilizia 1.0 con molto piacere e interesse, lo ritengo utile sia per la progettazione che per la professione di tecnico forense. Paolo è stato molto preciso e puntuale , data la sua esperienza e passione ha saputo trasferire dei concetti su cui è opportuno riflettere.
3 Dicembre 2020
Mi complimento per la qualità dell'esposizione; ho ritenuto il corso molto interessante. Grazie
3 Dicembre 2020
Ho conosciuto Paolo Frediani molti anni fa e ho seguito con piacere svariati suoi corsi di formazione fino ad oggi. E' un relatore che riesce a trasferire alle persone che l'ascoltano la sua competenza con leggerezza, disinvolto e molto preparato e disponibile ad ogni approfondimento. Scrivo questo messaggio per ringraziare lui e lo staff per la professionalità, per gli eccellenti contenuti che vengono trattati, per l'analisi attenta e puntuale che esprime e la disponibilità a dare esempi concreti nel confronto richiesto. Complimenti per tutto. Antonella Gazzarri
3 Dicembre 2020
Mi complimento per la qualità dell'esposizione; ho ritenuto il corso molto interessante. Grazie
2 Dicembre 2020
CORSO ESAUSTIVO E COMPLETO – CONCORDO CON L'IMPOSTAZIONE DI LASCIARE LE DOMANDE ALLA FINE DELLA LEZIONE
COMPLIMENTI A PRESTO PER UN NUOVO CORSO
9 Novembre 2020
Gent.mo Paolo,
ho seguito con molto interesse anche questo corso da Te ideato. Grazie innanzitutto dei contenuti, il tema è molto importante per tutti i CTU e la Tua visione dell’argomento, così competente ed esatta, è come sempre di grande orientamento e aiuto. Anche la Tua modalità di esporre gli argomenti, limpida e piena di spunti di riflessione, è molto efficace, anche ora che purtroppo si può seguire solo attraverso uno schermo!
13 Luglio 2020
Questo corso è stato interessante per i contenuti, ottimo aiuto per la formazione sul campo e molto coinvolgente per l' eccellente professionalità del relatore. Grazie Paolo per questa tua collaborazione, a presto.
6 Luglio 2020
Il Webinar è stato a mio parere molto interessante, completo a livello di contenuti, e particolarmente formativo per l'abilità del relatore, preparato e coinvolgente. Buon lavoro a Paolo e a presto
6 Luglio 2020
Paolo Frediani si conferma un "faro" nel panorama formativo professionale tecnico. Anche in modalità webinar, Paolo sfoggia tutta la sua professionalità e sapienza. Infatti Paolo, oltre alle ormai ben note qualità di formatore tecnico-forense, è riuscito a centrare sulla piattaforma webinar il sistema più efficace per fare formazione a distanza, con moduli di due ore, ben distribuiti nell'arco temporale, col risultato di essere riuscito a tenere sempre viva l'attenzione senza sottrarre a noi professionisti troppo tempo al lavoro. Ancora una volta, grazie Paolo!
6 Luglio 2020
Bravissimo Paolo, sempre molto coinvolgente!
Contenuti molto interessanti per chi come me si approccia da poco alla materia.
Saluti.
Fabio
6 Luglio 2020
Bravo Paolo mi hai appassionato ancor di più alla materia
1 Luglio 2020
Corso completo sotto ogni aspetto, molto chiaro e scorrevole nell'esposizione così da far sembrare semplice un argomento così vasto e complesso
23 Giugno 2020
Come sempre Paolo è preparatissimo, aggiornato e bravissimo nello spiegare un argomento complesso e dalle mille casistiche, dove il più delle volte il piano amministrativo e quello civilistico vanno in contrasto.
Aspetto con trepidazione il corso 3.0!
23 Giugno 2020
Caro Paolo, ti ringrazio per il corso, come sempre ricco di contenuti, non pesante, piacevole da ascoltare. Ancora complimenti e speriamo di incontrarci ancora in altri corsi. Stefano.
22 Giugno 2020
Lascio un commento sul "libro degli ospiti" per ringraziare il collega Paolo Frediani per la sua notevole preparazione e il suo modo friendly di insegnare.
Diventano meno faticoso imparare a far bene il proprio mestiere.
Grazie !!
22 Giugno 2020
Ho appena finito il corso in oggetto e con piacere lascio un commento. Paolo (mi permetto di chiamarlo per nome perchè ci fa sentire come vecchi conoscenti) è persona di una approfondita e completa conoscenza degli argomenti che tratta e che riesce, con parole semplici e chiare a trasmettere a tutti i partecipanti. Per me che sono sindaco e tecnico comunale è stato, in alcuni momenti, destabilizzante (visto il cozzare delle norme urbanistiche e del regolamento edilizio con le norme privatistiche) ma Paolo è stato in grado di spiegare, anche con esempi alla mano, la correttezza delle sentenze che spiegava. Grazie ancora per aver arricchito il mio bagaglio. Al prossimo corso.
9 Giugno 2020
Gent.mo Paolo,
ho partecipato un paio di settimane fa al corso "Il CTU ai tempi della pandemia" e nonostante sia passato qualche giorno, lascio volentieri la mia opinione. Grazie innanzitutto per aver pensato a questo argomento! Anche perché come sempre Tu riesci a mettere a fuoco e comunicare in modo efficace quello che è più utile e importante. Ed in un momento difficile, l’aiuto vero si apprezza ancora di più! Grazie della chiarezza e della visuale ampia che Ti contraddistinguono.
4 Giugno 2020
Corso decisamente interessante e curioso … destabilizzante in alcuni passi!
Del docente, che dire? "Preparazione, professionalità e passione" le tre parole che secondo me lo descrivono. Grazie!