Il progetto formativo 2024

Esperienza e conoscenza

Formazione ad alto contenuto didattico, di primo e secondo livello, nelle aree tematiche dedicate al tecnico forense.

Nel 2024 Paolo Frediani festeggia i 25 anni di formatore professionale. Era l’11 dicembre 1999 quando, con il corso “Le attività del tecnico per l’autorità giudiziaria e nelle procedure stragiudiziali”, con la partecipazione del Prof. Avv. F.P. Luiso, aveva inizio l’attività di libero docente e formatore professionale.
Per questo anno speciale Paolo Frediani ha in serbo importanti iniziative.

frediani_formazione-11

Progetto formativo Master di 40 ore complessive rivolto a coloro che desiderano formarsi e specializzarsi nelle competenze del tecnico forense.

I corsi Focus, nel 2024, saranno svolti in una sola edizione. Il partecipante può scegliere di partecipare singolarmente ad ogni evento. Chi è interessato a svolgere l’intero progetto Master nel 2024 dovrà iscriversi a questa edizione dei corsi Focus ed al corso Premium di Settembre-Ottobre (2° edizione). In questo modo avrà la possibilità di avere il Certificato di partecipazione Master (40 ore).

Grazie all’esperienza acquisita in 25 anni di formazione nell’area del CTU e del CTP ed una sensibilità e profonda conoscenza delle tematiche sviluppata attraverso ricerche, accompagnate da pubblicazioni editoriali sin dal 1997, Paolo Frediani è in grado di offrire un compendio formativo unico e di qualità sia per contenuti che per approccio didattico.

Con la partecipazione al progetto formativo, il discente potrà così acquisire non sole le competenze richieste oggi dalla riforma per il CTU (punti (e) e (d) dell’art. 3 D.M. 109/2023) ma anche le sensibilità che la funzione di tecnico forense oggi richiede.

Un percorso formativo che non si limita a fornire le competenze ma qualcosa di più: le sensibilità.

CORSO PREMIUM "IL CTU OGGI" II° EDIZIONE AUTUNNO 2024

IL CTU OGGI – ruolo, funzioni e attività alla luce della riforma Cartabia

La nuova grande iniziativa formativa di Paolo Frediani nel suo 25°anno di attivita’ di formatore nelle materie del tecnico forense.

Progetto formativo Master di 40 ore complessive rivolto a coloro che desiderano formarsi e specializzarsi nelle competenze del tecnico forense.

Il progetto è costituito da un Corso premium (16 ore) e Corsi focus monotematici di specializzazione (24 ore). Il partecipante può scegliere di partecipare singolarmente ad ogni evento.

CORSO PREMIUM

Le iscrizioni alla prima edizione sono già terminate per raggiungimento del numero massimo dei partecipanti. Sono aperte le prenotazioni alla 2° edizione che si svolgerà in autunno.

CORSI FOCUS "IL CTU OGGI"

I corsi, nel 2024, saranno svolti in questa unica edizione.
Chi è interessato a svolgere l’intero progetto Master nel 2024 dovrà iscriversi a questa edizione dei corsi Focus ed al corso Premium di Settembre-Ottobre (2° edizione). In questo modo avrà la possibilità di avere il Certificato di partecipazione Master (40 ore).

iscrizioni aperte

ISCRIVITI A TUTTI I CORSI FOCUS