Il progetto è costituito da un corso di alto profilo didattico con esame finale, da un sito web e da iniziative tese alla divulgazione dei soggetti qualificati.

Un corso unico, sotto l’autorevole direzione del Prof. Avv. Francesco Paolo Luiso e la partecipazione di docenti esperti che rappresenta un prezioso ausilio per i tecnici forensi (consulenti tecnici di ufficio e di parte) che intendano rispondere alle prestazioni giurisdizionali e stragiudiziali con elevati standard professionali.

Il percorso formativo, in un programma ricco di contenuti procedimentali, pratici e con rilevanti riflessi tecnico-operativi, consente al partecipante l’acquisizione degli strumenti indispensabili per confrontarsi sul piano tecnico giuridico con avvocati e magistrati rispondendo adeguatamente alle obbligazioni nascenti con gli incarichi.

Il corso, con una durata complessiva di 40 ore e con una prova di esame finale, è organizzato in moduli tematici di 4 ore. Il superamento dell’esame finale darà diritto al partecipante a ricevere l’attestazione numerata di qualificazione e la possibilità, ove desideri, di essere iscritto nell’elenco nazionale “IL CTU QUALIFICATO nel sitoweb dedicato con il proprio profilo professionale e nell’annuario pubblicato da riviste specializzate. Per coloro che hanno frequentato i corsi base ed i corsi avanzati con la docenza di Paolo Frediani è possibile accedere alla versione “smart” del corso di 20 ore + 4 ore di esame finale.

Questo sito utilizza cookie. Continuando a consultare questo sito web acconsenti all'utilizzo dei nostri cookie.