Accedi per pubblicare un messaggio

114 messaggi.
16 Luglio 2021
Gentilissimo Paolo,
seguire i Tuoi Corsi non è solo un arricchimento professionale, ma anche umano, e per il corso che hai tenuto su Etica e Deontologia è ancora più vero. Fino dalle prime partecipazioni, ho molto apprezzato la Tua visione ampia che dà un grande valore anche all’aspetto dei rapporti fra persone nell’ambito professionale del CTU, e come questi possono svolgersi al meglio. Aspetti nel mondo dei tecnici a volte poco valorizzati o misconosciuti. Grazie per questo Corso interessantissimo e molto profondo, che ci fa da ulteriore orientamento nei rapporti professionali e che tocca ciò che è nobile nelle nostre professioni ma anche nella vita stessa.
5 Luglio 2021
Mi trovo in difficoltà iscrivermi a seminari e corsi di formazione gestiti da altri relatori dopo che ho partecipato ai tuoi a cui aderisco da parecchi anni.
La capacità di coinvolgimento è davvero unica.
12 Maggio 2021
Non è da tutti condividere la propria conoscenza, e comunicarla come fai tu.
Grazie Paolo per questo corso interessantissimo, peccato che sia svolto in sole due ore.
Sarebbe utile non solo a tanti colleghi, ma a tutta la società che purtroppo ci confrontiamo quotidianamente.
Un carissimo saluto e.. al prossimo corso sulle distanze in edilizia.
Maristella Simoni
10 Maggio 2021
Buongiorno.
Il file a cui si riferisce è il corso LE DISTANZE IN EDILIZIA 2.0: I FOCUS che è un corso diverso rispetto a quello a cui faceva riferimento.
Un cordiale saluto.
Paolo Frediani
30 Aprile 2021
buona sera avevo fatto il corso riguardante le distanze in edilizia nell'anno 2018, mi era stata fornita la password per accedere al materiale didattico. Ora provo a consultare il materiale didattico, vedo che c'è il materiale riguardo l'anno 2020 ma non riesco ad aprire il pdf. Le chiedo se per avere la password aggiornata e' necessario versare una quota, quale sia l'importo e le modalita' per effettuare il pagamento
grazie
19 Aprile 2021
Complimenti per il corso sempre interessante e istruttivo
11 Marzo 2021
Corso molto interessante, chiaro e completo con la trasmissione delle slide.
8 Marzo 2021
Corso interessante trattato con la consueta concretezza quindi di aiuto per la pratica quotidiana. Grazie.
6 Marzo 2021
Corso molto interessante, suggerirei la possibilità di poter leggere le domande dei presenti, per una maggiore chiarezza, grazie
5 Marzo 2021
Argomento nuovo, ben trattato e soprattutto con esaustiva disamina delel slide
5 Marzo 2021
C'era la necessità di un corso che trattasse questa tematica, forse di nicchia ma particolarmente "scivolosa". Paolo con la solita chiarezza, preparazione e professionalità ci ha fornito informazioni e strumenti molto utili ed importanti per affrontare questa tematica.
13 Dicembre 2020
Ho conosciuto Paolo anni or sono ed oltre alla qualità e la passione che trasmette devo segnalare due aspetti che non devono essere trascurati:
1) Paolo si rende disponibile anche al di fuori del corso per chiarire alcuni punti critici dei temi trattati. E questo è già un notevole punto di merito
2) ci ha tramesso alcuni schemi che lui utilizza per la redazione delle parcelle ed anche questo non è cosa da poco.
In conclusione Paolo complimenti per la tua competenza, disponibilità e passione che ci metti.
4 Dicembre 2020
Ho frequentato il corso "Le distanze in edilizia 1.0". Corso con molti argomenti trattati supportati però da spiegazioni ed illustrazioni che rendono chiari tutti i concetti. Un argomento di base per la formazione spiegato in modo impeccabile da Paolo. Resto quindi molto interessato alla partecipazione in futuro al corso d’approfondimento 2.0.
4 Dicembre 2020
Ho frequentato Il Corso distanze in edilizia 1.0 con molto piacere e interesse, lo ritengo utile sia per la progettazione che per la professione di tecnico forense. Paolo è stato molto preciso e puntuale , data la sua esperienza e passione ha saputo trasferire dei concetti su cui è opportuno riflettere.
3 Dicembre 2020
Mi complimento per la qualità dell'esposizione; ho ritenuto il corso molto interessante. Grazie
3 Dicembre 2020
Ho conosciuto Paolo Frediani molti anni fa e ho seguito con piacere svariati suoi corsi di formazione fino ad oggi. E' un relatore che riesce a trasferire alle persone che l'ascoltano la sua competenza con leggerezza, disinvolto e molto preparato e disponibile ad ogni approfondimento. Scrivo questo messaggio per ringraziare lui e lo staff per la professionalità, per gli eccellenti contenuti che vengono trattati, per l'analisi attenta e puntuale che esprime e la disponibilità a dare esempi concreti nel confronto richiesto. Complimenti per tutto. Antonella Gazzarri
3 Dicembre 2020
Mi complimento per la qualità dell'esposizione; ho ritenuto il corso molto interessante. Grazie
2 Dicembre 2020
CORSO ESAUSTIVO E COMPLETO - CONCORDO CON L'IMPOSTAZIONE DI LASCIARE LE DOMANDE ALLA FINE DELLA LEZIONE
COMPLIMENTI A PRESTO PER UN NUOVO CORSO
9 Novembre 2020
Gent.mo Paolo,
ho seguito con molto interesse anche questo corso da Te ideato. Grazie innanzitutto dei contenuti, il tema è molto importante per tutti i CTU e la Tua visione dell’argomento, così competente ed esatta, è come sempre di grande orientamento e aiuto. Anche la Tua modalità di esporre gli argomenti, limpida e piena di spunti di riflessione, è molto efficace, anche ora che purtroppo si può seguire solo attraverso uno schermo!
13 Luglio 2020
Questo corso è stato interessante per i contenuti, ottimo aiuto per la formazione sul campo e molto coinvolgente per l' eccellente professionalità del relatore. Grazie Paolo per questa tua collaborazione, a presto.
6 Luglio 2020
Il Webinar è stato a mio parere molto interessante, completo a livello di contenuti, e particolarmente formativo per l'abilità del relatore, preparato e coinvolgente. Buon lavoro a Paolo e a presto
6 Luglio 2020
Paolo Frediani si conferma un "faro" nel panorama formativo professionale tecnico. Anche in modalità webinar, Paolo sfoggia tutta la sua professionalità e sapienza. Infatti Paolo, oltre alle ormai ben note qualità di formatore tecnico-forense, è riuscito a centrare sulla piattaforma webinar il sistema più efficace per fare formazione a distanza, con moduli di due ore, ben distribuiti nell'arco temporale, col risultato di essere riuscito a tenere sempre viva l'attenzione senza sottrarre a noi professionisti troppo tempo al lavoro. Ancora una volta, grazie Paolo!
6 Luglio 2020
Bravissimo Paolo, sempre molto coinvolgente!
Contenuti molto interessanti per chi come me si approccia da poco alla materia.
Saluti.
Fabio
6 Luglio 2020
Bravo Paolo mi hai appassionato ancor di più alla materia
1 Luglio 2020
Corso completo sotto ogni aspetto, molto chiaro e scorrevole nell'esposizione così da far sembrare semplice un argomento così vasto e complesso
23 Giugno 2020
Come sempre Paolo è preparatissimo, aggiornato e bravissimo nello spiegare un argomento complesso e dalle mille casistiche, dove il più delle volte il piano amministrativo e quello civilistico vanno in contrasto.
Aspetto con trepidazione il corso 3.0!
23 Giugno 2020
Caro Paolo, ti ringrazio per il corso, come sempre ricco di contenuti, non pesante, piacevole da ascoltare. Ancora complimenti e speriamo di incontrarci ancora in altri corsi. Stefano.
22 Giugno 2020
Lascio un commento sul "libro degli ospiti" per ringraziare il collega Paolo Frediani per la sua notevole preparazione e il suo modo friendly di insegnare.
Diventano meno faticoso imparare a far bene il proprio mestiere.
Grazie !!
22 Giugno 2020
Ho appena finito il corso in oggetto e con piacere lascio un commento. Paolo (mi permetto di chiamarlo per nome perchè ci fa sentire come vecchi conoscenti) è persona di una approfondita e completa conoscenza degli argomenti che tratta e che riesce, con parole semplici e chiare a trasmettere a tutti i partecipanti. Per me che sono sindaco e tecnico comunale è stato, in alcuni momenti, destabilizzante (visto il cozzare delle norme urbanistiche e del regolamento edilizio con le norme privatistiche) ma Paolo è stato in grado di spiegare, anche con esempi alla mano, la correttezza delle sentenze che spiegava. Grazie ancora per aver arricchito il mio bagaglio. Al prossimo corso.
9 Giugno 2020
Gent.mo Paolo,
ho partecipato un paio di settimane fa al corso "Il CTU ai tempi della pandemia" e nonostante sia passato qualche giorno, lascio volentieri la mia opinione. Grazie innanzitutto per aver pensato a questo argomento! Anche perché come sempre Tu riesci a mettere a fuoco e comunicare in modo efficace quello che è più utile e importante. Ed in un momento difficile, l’aiuto vero si apprezza ancora di più! Grazie della chiarezza e della visuale ampia che Ti contraddistinguono.
4 Giugno 2020
Corso decisamente interessante e curioso ... destabilizzante in alcuni passi!
Del docente, che dire? "Preparazione, professionalità e passione" le tre parole che secondo me lo descrivono. Grazie!
27 Maggio 2020
I corsi tenuti dal Geom. frediani sono sempre ricchi di contenuti ed utilissimi nell'attività professionale proprio perchè Paolo è uno di noi.
La spiegazione è sempre puntuale e mirata ma al contempo leggera, che cattura l'attenzione dell'ascoltatore. Un sincero grazie per il bagaglio culturale che ci trasmetti.
27 Maggio 2020
Ci sono persone che quando le conosci, ne capisci subito il valore con il grande bagaglio culturale e di esperienza che possono trasmettere. Caro Frediani, sei il punto di riferimento non solo per la tua capacità di comunicare ma soprattutto perché non ti stanchi mai di aggiornarti, di imparare e poi di insegnare. Grazie Paolo a presto
27 Maggio 2020
COMPETENZA E PROFESSIONALITA'
26 Maggio 2020
Ciao, Paolo.
Sono anni che ci conosciamo e non è certamente la prima esperienza formativa. Che dire.. anche se devo recuperare una lezione, il giudizio non può che essere estremamente positivo. Ottimo; come sempre. Un caro saluto.
26 Maggio 2020
Corso interessante, esaustivo e utile. Grazie
26 Maggio 2020
Corso interessante e pieno di contenuti, utile all'attività professionale.
26 Maggio 2020
Buongiorno Paolo, ti ringrazio molto per la tua chiarezza e facilità nell' esporre un argomento così complesso e corposo. Essendo un geometra giovane e quindi iscritto da poco al Collegio della mia Regione, ho trovato utilissimo seguire questo corso, sperando di iscrivermi ad altri altrettanto utili. Grazie ancora e buon lavoro
22 Maggio 2020
Ciao Paolo ho seguito il corso CTU al tempo della pandemia, è stato importante aver riassunto così chiaramente i contenuti delle ultime direttive dando anche consigli pratici su come affrontare i prossimi mesi. Il mestiere del CTU lo si può fare in tanti modi a me piace il tuo, è anche un po' grazie a te che mi sono appassionata a questo lavoro, farò i prossimi corsi visto che dai la possibilità con la tua esperienza da formatore di condividere le tue conoscenze e i tuoi preziosi approfondimenti. Un caro saluto Beatrice
21 Maggio 2020
Ottimo, come sempre
20 Maggio 2020
Caro Paolo,
nel tuo campo sei sempre il migliore!
Anche in versione webinar!
Un abbraccio
Antonino
20 Maggio 2020
Oltre al tuo saper cogliere le problematiche che affliggono i CTU volevo personalmente ringraziarti per la tua cortese disponibilità che va al di là del corso. Grazie continua cosi.
15 Maggio 2020
tempo speso bene, grazie Paolo
15 Maggio 2020
Il contenuto è stato molto interessante, la praticità è lo spirito che contraddistingue le tue lezioni si vede che anche tu fai questo lavoro. Cmq in aula è molto meglio, anche se via web è molto meno impegnativo per entrambi
15 Maggio 2020
Caro Paolo, come al solito più che un seminario è da intendersi un corso. Bellissimo ed esaustivo
20 Ottobre 2018
Gentilissimo Geom. Frediani,
grazie agli insegnamenti contenuti nelle Sue lezioni e nei Suoi libri ho potuto affrontare con tranquillità il compito di grande delicatezza che mi era stato affidato (il tentativo di conciliazione in una CTU complessa), avendo risposta a ogni mio dubbio e difficoltà. Ho potuto preparare ogni dettaglio al meglio, mi sono molto concentrata e focalizzata nel far esprimere le Parti, nell'ascoltarle, nel farle sentire il più possibile a loro agio in un momento sicuramente diifficile e che ha richiesto da parte Loro molto impegno e disponibilità.
Volevo dirLe anche che Lei è riuscito a trasmettere in un modo estremamente efficace la Sua grande e preziosissima esperienza.
Infine, aggiungo che Indicandomi come procedere anche in modo "pratico" mi ha aiutato a concentrarmi maggiormente sull'aspetto professionale e umano.
I Suoi insegnamenti hanno reso questa esperienza un grande arricchimento da entrambi i punti di vista.
La ringrazio sentitamente
Carlotta Secchi
9 Giugno 2018
Buongiorno Paolo, volevo ringraziarti pubblicamnete per l'aiuto sempre puntuale e preciso che mi dai nel redigere le mie consulenze.
un caro saluto luca
10 Maggio 2018
... GRAZIE ... 
e non smetterò mai di ripeterlo, perchè sono solo persone come te, con la tua passione ed il tuo entusiasmo che riescono a trasmettere il fascino del "Nostro" lavoro.
Grazie ancora
Camilla 
 
9 Maggio 2018
Posso confermare che il nome Paolo Frediani è veramente una "garanzia"!
Ciao Paolo, ho partecipato all'ultimo tuo corso sulle "Distanze in Edilizia" e volevo complimentarmi per l'ottima scelta dell'argomento trattato, il materiale fornito e come sempre per la tua capacità comunicativa.
E' sempre un piacere partecipare ai tuoi corsi, quindi che dire......consiglio a tutti di iscriversi!!.
Alla prossima ciao Silvia
1 Giugno 2017
Ciao Paolo,
ancora grazie per il corso tenutosi ieri presso il Collegio dei Geometri di Ferrara.
Non è stato solo interessante  ma  "illuminante". Finalmente un corso degno di essere chiamato tale. Grazie per la tua disponibilità, professionalità e passione con la quale riesci a comunicare. E grazie per il prezioso materiale che ci hai messo a disposizione.
In attesa di rivederci ai prossimi corsi ti saluto cordialmente.
Sabina Masieri